sabato 23 novembre 2013

Una borsa riciclata...


Cosa farne di uno zainetto consumato che non viene più usato e che giace da troppo tempo nell'armadio?
Ma un cuscino, naturalmente
ecco come





Per prima cosa ho ritagliato la parte operata dello zainetto che volevo riutilizzare


poi ho tagliato il retro e per fare questo ho usato del tessuto jeans che avevo:



ho tagliato una volta e mezza la quantità che mi occorreva e poi ho diviso il retro in due facendo un piccolo orlo solo da un lato dei due pannelli



A questo punto ho sovrapposto sul dritto del cuscino, i due pannelli bordati che rappresentano il retro del mio cuscino



Ho passato a macchina lungo tutto il perimetro, ho spuntato le punte prima di rivoltare il lavoro... ed ecco il lavoro finito!



Sono sicura che lo zaino non rimpiangerà di non essere più tale, e sarà soddisfatto della sua nuova destinazione



Nessun commento:

Posta un commento