giovedì 28 aprile 2016

METTIAMOCI UN CUIRE

Dal 22 al 25 Aprile si è svolta una mostra Patchwork di donne dei Castelli Romani
Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di poter esporre al Sapermercato a Frascati... e allora pensi e ripensi a come organizzare la cosa e ci metti il cuore.
E se ci metto il cuore io, perché non farcelo mettere anche da chi parteciperà al Quilting Bee? 
E' nata così l'idea di cucire tanti blocchi pieni di cuori per realizzare un quilt a fine benefico. Ed ho contattato la CRI Comitato Tusculom (per info sulla CRI cliccare qui ) che ha accolto questa idea con entusiasmo.


Il presidente del Comitato Tusculum Mario Lepore è passato a trovarci. Nella foto con lui anche una volontaria CRI che ha partecipato al Quilting Bee cucendo due pannelli.

Il cuore è stato il filo conduttore di questa mostra che ha voluto fa conoscere la realtà del Patchwork dei Castelli Romani che è più che ventennale, e che ha visto esposte anche piccole copertine per culla che saranno donate al reparto neonatologia prematuri di un noto ospedale di Roma. 
Inoltre tanti mini body realizzati durante gli incontri settimanali, in cui cuciono e ciarlano le signore delle pezze, sono stati consegnati alla referente di Cuore di Maglia (per info cliccare qui), una grande famiglia di donne armate di ferri da calza e lana che realizzano copertine, muffoline e morbidezze di ogni genere per i bimbi ricoverati nelle TIN di molti ospedali in tutta Italia.


Tante amiche sono passate e tante hanno messo il loro cuore nei blocchi che hanno cucito in un'atmosfera gioiosa e di condivisione. 

Al prossimo Quilting Bee ma mi raccomando, sempre "Mettendoci un Cuore"

\




























Nessun commento:

Posta un commento